GLG Programs fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti, ma non per tracciarne un profilo. Proseguendo nella navigazione, si accetta implicitamente l'utilizzo dei cookie.
[OK]Note legaliNon mi importa
Logo GLGPrograms Logo GLGPrograms
Happy Birthday! Oggi è il compleanno di un membro GLG.

Questa pagina tratta di un programma esperimento, che è incompleto

Rotation

Rotation è uno dei 4 giochi che si trovano installati, di serie, sul telefonino Nokia 7110, insieme ad altri celebri videogiochi, come Snake.

Data una scacchiera di numeri, distribuiti in ordine casuale, essi devono essere riordinati dall'1, che deve essere posto in alto a sinistra, all'ultimo, che deve essere posto in basso a destra. La difficoltà di gioco può essere cambiata modificando le dimensioni della scacchiera.
Per muovere i numeri, si ha a disposizione un "braccio" di forma quadrata che permette di ruotare 4 numeri per volta, in senso orario o antiorario. Il gioco diventa sempre più difficile mano a mano che lo spazio di manovra diminuisce ed è facile spostare i numeri che si sono già messi in ordine.

Comandi:

Questo sorgente è stato scritto per sperimentare, pertanto è incompleto.

Compilare

Questo programma fa uso delle librerie curses per disegnare lo schema di gioco, e, nella sua forma attuale, può essere compilato solo sotto GNU/Linux/Unix. Per compilare, si consiglia caldamente l'uso del compilatore GNU gcc. Nell'archivio, è presente un makefile.

  $ g++ rotation.cpp -lcurses -o rotation
Ultima versionerotation.tar.gz